martedì 19 settembre 2017
JAPAN.....GARDEN.....UN GIARDINO....SILENCE....STONE AND GREEN...PICCOLO....MA VERDE
JAPAN....SHIGA.....TAGA SHRINE....PASSEGGIANDO SULLA ROCCIA E IL LEGNO....
Taga - taisha si trova nella prefettura di Shiga , Inukami -gun , Taga . E ' il più antico santuario nella prefettura di Shiga , è comunemente noto come O - Taga - san .
Il santuario è dedicato agli dei creatori Izanami e Izanagi -no -Mikoto nel più antico libro del Giappone il " Kojiki " visitanre il santuario si dice porti lunga vita , la fortuna nel matrimonio , e la protezione dal male . Il santuario è stato riparato più volte, ma le riparazioni sono fatte con attenzione per proteggere la cultura e la tradizione del santuario e il santuario oggi è quasi lo stesso dei tempi antichi . L'entrata al santuario ha molti torii e molti negozi di souvenir .
Le attrazioni del santuario
I dintorni santuario sono grandi e hanno una serie di attrazioni. Quando si passa sopra la pietra ad arco del ponte Taiko, direttamente sulla sinistra c’è l'Ema-den (in cui sono esposte tavole con immagini), e in fondo a destra vedrete una fase Noh. Andando oltre, si vede la sala di adorazione per i visitatori del Santuario, il Kagura-dendove ball dedicato alle divinità vengono eseguiti, e il santuario principale regale nella parte posteriore.
La pietra accanto al corridoio orientale si chiama (pietra che allunga la vita) "Enmei-seki". Secondo la leggenda, un sacerdote di nome Chogen a cui fu ordinato di ricostruire il tempio Todai-ji avesse 61 anni in quel momento ed è venuto a questo santuario per pregare per la sua vita perché fosse estesa abbastanza a lungo da permettergli di finire il suo lavoro, e il Santuario Todai -ji finalmente fu ricostruito .. Dopo, Chogen entro al santuario, si sedette su questa pietra e morì serenamente. Così la pietra salotto dove Chogen e morto è conosciuta come la "pietra che allunga vita".
Un'altra attrazione originale, in questo santuario è una campana che si trova comunemente nei templi buddisti (questo è un santuario scintoista ed è per questo che è insolito). Nel 18 ° secolo, ci fu un tentativo di passaggio dal buddismo allo shintoismo, e questo è un residuo di quel tempo. E 'estremamente raro vedere queste campane dei templi buddisti nei santuari shintoisti quindi è assolutamente da vedere.
Sul lato nord della Okushoin c'è un giardino giapponese incentrato su un laghetto e un giardino. È raro poter guardare fuori dal shoin su un giardino. Questo giardino è stato donato da Toyotomi Hideyoshi durante il periodo Sengoku. Il giardino utilizza grandi pietre, con un sacco di attrazioni come un grande ponte di pietra sotto la cascata.